Su Facebook arriva anche la sezione Shopping
13 Ottobre 2015
Il vero obiettivo dei Social Media: creare Engagement
29 Ottobre 2015

Facebook sfida Google e diventa motore di ricerca

Facebook ha iniziato i test della sezione Shopping dedicata agli acquisti online; l’e-commerce diventa sempre più importante per il social network.
Facebook continua nel suo lavoro di ottimizzare il social network per le soluzioni di e-commerce. Facebook ha iniziato a testare una sezione dedicata esclusivamente agli acquisti online (Shopping) all’interno della sua piattaforma. Si tratta di una sezione dedicata come Foto o i Gruppi pensata per spingere gli utenti ad utilizzare Facebook come canale preferenziale per gli acquisti online. La scelta è caduta su una sezione dedicata in quanto annunci di vendita inseriti all’interno del News Feed possono essere facilmente ignorati dagli utenti.
In questo modo, il social punta a catalizzare maggiormente l’attenzione degli utenti offrendo una sezione dedicata agli acquisti dove saranno visibili prodotti che potrebbero interessare agli iscritti. I test sono ancora all’inizio e solo pochi utenti sarebbe coinvolti, così come pochi sarebbero i rivenditori ammessi a questa fase di testing. In ogni caso, è un forte indizio di come Facebook abbia l’intenzione di premere sul serio sull’acceleratore per trasformare il social network nella vetrina preferenziale per gli acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.