Ti spieghiamo perché i post sulla tua Pagina Facebook hanno poca visibilità
6 October 2015
Facebook sfida Google e diventa motore di ricerca
23 October 2015

Su Facebook arriva anche la sezione Shopping

Facebook ha iniziato i test della sezione Shopping dedicata agli acquisti online; l’e-commerce diventa sempre più importante per il social network.
Facebook continua nel suo lavoro di ottimizzare il social network per le soluzioni di e-commerce. Facebook ha iniziato a testare una sezione dedicata esclusivamente agli acquisti online (Shopping) all’interno della sua piattaforma. Si tratta di una sezione dedicata come Foto o i Gruppi pensata per spingere gli utenti ad utilizzare Facebook come canale preferenziale per gli acquisti online. La scelta è caduta su una sezione dedicata in quanto annunci di vendita inseriti all’interno del News Feed possono essere facilmente ignorati dagli utenti.
In questo modo, il social punta a catalizzare maggiormente l’attenzione degli utenti offrendo una sezione dedicata agli acquisti dove saranno visibili prodotti che potrebbero interessare agli iscritti. I test sono ancora all’inizio e solo pochi utenti sarebbe coinvolti, così come pochi sarebbero i rivenditori ammessi a questa fase di testing. In ogni caso, è un forte indizio di come Facebook abbia l’intenzione di premere sul serio sull’acceleratore per trasformare il social network nella vetrina preferenziale per gli acquisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.