Blog

5 maggio 2017
traduccion

Le traduzioni economiche che arrecano danno all’azienda.

La qualità al giusto prezzo. Troppo spesso leggiamo manuali di utilizzo incomprensibili, nel 90% dei casi questo è dovuto ad una cattiva traduzione fatta da traduttori improvvisati e non certificati, economici si ma a quale costo? Una cattiva traduzione arreca all'azienda un danno sia d'immagine che legale nel caso in cui la traduzione non rispecchi […]
12 gennaio 2016
social

Come diventare un’azienda di successo con una strategia social efficace

Il 2015 è stato un anno di svolta perché caratterizzato dalla crescente domanda di social advertising da parte delle aziende. Queste sono consapevoli del fatto che i social media rappresentino ampi bacini di audience e Facebook e Twitter sono un punto di riferimento per le strategie pubblicitarie. Ad oggi, anche Instagram si sta rivelando, soprattutto […]
5 novembre 2015
responsiveblog

Il tuo sito web si adatta a qualsiasi dispositivo?

Cosa s’intende per sito Responsive? Bene. Un sito web è Responsive se si adatta automaticamente al dispositivo sul quale lo visualizziamo, rimanendo sempre chiaro e facile da navigare. Nel caso del web è evidente che debbano essere i contenuti ad adattarsi in larghezza e altezza al proprio contenitore fisico, il display. I tuoi visitatori riescono […]
29 ottobre 2015
social_engagement

Il vero obiettivo dei Social Media: creare Engagement

A indagare su quali siano ad oggi gli obiettivi principali che le aziende si pongono quando fanno Social Media Marketing è uno studio condotto a livello internazionale da Ascend2 su 294 professionisti del marketing, dal quale emerge che la priorità più diffusa è quella dell'engagement (64%), cioè del coinvolgimento attivo del pubblico target. In seconda […]
23 ottobre 2015
fb-gogole

Facebook sfida Google e diventa motore di ricerca

Facebook ha iniziato i test della sezione Shopping dedicata agli acquisti online; l'e-commerce diventa sempre più importante per il social network. Facebook continua nel suo lavoro di ottimizzare il social network per le soluzioni di e-commerce. Facebook ha iniziato a testare una sezione dedicata esclusivamente agli acquisti online (Shopping) all’interno della sua piattaforma. Si tratta […]
13 ottobre 2015
shopping-fb

Su Facebook arriva anche la sezione Shopping

Facebook ha iniziato i test della sezione Shopping dedicata agli acquisti online; l'e-commerce diventa sempre più importante per il social network. Facebook continua nel suo lavoro di ottimizzare il social network per le soluzioni di e-commerce. Facebook ha iniziato a testare una sezione dedicata esclusivamente agli acquisti online (Shopping) all’interno della sua piattaforma. Si tratta […]
6 ottobre 2015
fb_like

Ti spieghiamo perché i post sulla tua Pagina Facebook hanno poca visibilità

Ti spieghiamo perché i post sulla tua Pagina Facebook hanno poca visibilità Hai scritto un articolo bellissimo, per esempio sul tuo blog o sul tuo sito internet. Ora è arrivato il momento di diffonderlo in Internet. Hai una pagina Facebook con 3 mila fan, di conseguenza pensi che pubblicizzare il tuo articolo sarà cosa semplice. […]
5 ottobre 2015
fb-algoritmo

Le Aziende si adeguano al nuovo Algoritmo di Facebook

Il modo in cui i nostri likers visualizzano i contenuti delle pagine Facebook dipende dal nuovo obiettivo di mostrare contenuti interessanti. Visto che gli utenti e i brand pubblicano una grande quantità di informazioni, Facebook ha deciso di aggiornare l’algoritmo, in modo da trovare un nuovo equilibrio in grado di mostrare il giusto mix di […]
13 luglio 2015
facebook_live

Facebook spinge sui video: chiamate, live e streaming in arrivo

Ancora una volta Facebook lima e migliora i suoi servizi: l’algoritmo è stato appena modificato ed elaborato, è stata approvata una normativa in grado di punire chi utilizza i social in contrasto con le policy, e pian piano la più grande piattaforma di interazione e rete sociale cerca di diventare il luogo in cui passare […]